Calo di zuccheri

Carissimi dottori è da un bel po' che qualche volta prima di pranzo o di cena mi capita di avvertire un senso di sbandamento dopodichè tale malessere svanisce dopo aver mangiato. Mi sono recato dal medico di famiglia mi ha misurato la pressione che risultava 120/70 l'ho informato di questo malessere che a volte avverto e mi ha detto che dato la mia statura magra e l'Alimentazione molto corretta puo' essere un calo di zuccheri... Ora volevo farvi 2 domande: 1: io non meno di 2 mesi fa ho fatto l'analisi e gli Zuccheri erano a posto, il calo di zuccheri coincide con l'abbassamento di pressione? 2: Il problema puo' essere risolto con degli integratori?
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema si può risolvere aumentando il numero dei pasti: 4-5 pasti leggeri al giorno, in modo da non far calare la glicemia. Il fatto che la glicemia sia normale a digiuno non significa che durante il giorno non ci siano alcun momenti di lieve calo. Altra spiegazione può essere un po’ di ansia o una gastrite.
Risposto il: 20 Luglio 2006