Malassorbimento degli zuccheri

Gentile Dottore, mi è stata riscontrata una malattia ereditaria da malassorbimento di fruttosio (fruttosio, saccarosio e sorbitolo). Purtroppo, è stata una diagnosi molto tardiva, e questa disfunzione presa in ritardo potrebbe causare una disfunzione epatica. I miei valori di transaminasi però sono sempre nella norma bassi, incluso il valore di Gamma GT. Ho però sempre la bilirubinemia alta, totale intorno a un valore di 2, sia diretta che indiretta più alte dei range. Può essere riconducibile al malassorbimento degli zuccheri? Saluti, Massimo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che vi sia una relazione tra i valori della bilirubinemia (probabilmente dovuti alla sindrome di Gilbert) ed il malassorbilento degli zuccheri.
Risposto il: 03 Ottobre 2006