eccesso terapeutico.

prendevo da alcuni anni 25mg di metoprololo in seguito a recente ecocardio riscontrando alcuni ingrossamenti del ventricolo mi hanno prescritto bifril da 7,5mg il risultato è pressione 109s 65d battito 110. secondo un suo parere devo continuare con quest'ultimo o tornare al precedente. grazie cordialmente Agostinoetà 68 peso 66
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

 Ma all'ecocardio le hanno riscontrato una cardiopatia ipertensiva? allora sia il bifril che il metoprololo possono essere indicati; ma attenzione la pressione arteriosa mi sembra eccessivamente bassa, mentre i battiti cardiaci sono eccessivi. Faccia fare una messa a punto della terapia al suo medico.

Risposto il: 05 Novembre 2014