Eco dobutamina

Mio padre ricoverandosi per eseguire intervento di by/pass aorto coronarico e Trombo endo arteriectomia carotide interna sinistra, presenta una severa deflessione della funzione contrattile del Ventricolo sinistro che rende a rischio molto elevato la procedura chirurgica. vogliono eseguire un'eco dobutamina. potrebbe essere efficace e potrebbe fare l'intervento? gradirei una sua valutazione.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame che le è stato proposto trova la massima utilità proprio nel caso di suo padre. Serve infatti ad aiutare a capire se e quanta parte del cuore può riprendere a funzionare dopo l’intervento di by-pass. Non è un esame pericoloso e le informazioni che dà sono molto utili.
Risposto il: 11 Luglio 2005