ecocardiogramma color-Doppler

Salve sono un ragazzo di 22 anni che da 5-6 mese soffro di extrasistoli. All'incirca 1-2 al giorno per poi scomparire per qualche settimana per poi ricominciare fino ad una decina di volte al giorno.Ho chiesto al mio cardiologo di far l'holter per star più tranquillo.
Il Referto:ritmo di base sinusale con le normali variazioni della frequenza cardiaca,FC minima di 46 bpm,e massima di 107 bpm ,interrotto da sporadici episodi di aritmia sinusale.
un BESV ed una coppia di BESV durante tutto il periodo monitorizzato e 11 BEV isolati monomorfi,tardivi,talora sintomatici.
Non turbe di conduzione,nè della formazione dello stimolo.Non modificazioni del tratto ST.
Il cardiologo guardando il referto mi ha detto che è tutto normale e che posso fare qualsiasi sport.Inoltre ha detto che le extrasistoli quando avvengono non si dovrebbero sentire,se si sentono è questione di ansia.Volevo sapere un vostro parere.Scusate per la lunga domanda e grazie per il vostro lavoro.
Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto dell’Holter è in effetti tranquillizzante. Se non lo ha già fatto si sottoponga ad un ecocardiogramma color-Doppler per completamento diagnostico; se anche questo è nei limiti potrà tranquillizzarsi definitivamente.
Risposto il: 14 Marzo 2007