Ecocolordoppler

Volevo la conferma di questo ecocolordoppler fatto a gennaio 2023: Lvds= 0.8 cm
lVIDd = 4.1 cm
EDV= 74 ml
Ld =6.9 cm
Ad=25.3 cm2
EDV (A-L) =79ml
As= 5.1 cm
Ad=12.1 cm2 ES (A-L) =25 ml
Fe 69%
TAPSE:2.4 cm
Trvmax 2.03 m/s
TrmaxPG=16.50 mmHg
Rapporto RV/LV 0.6
Sono una ragazza di 28 anni.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'interpretazione dei valori di un ecocardiografia non rientra nella nostra competenza di medicina generale, piuttosto di competenza cardiologica, in fondo al referto di solito scrivono la conclusione nella quale mettono la diagnosi dell'esame e se necessario di approfondire con ulteriori accertamenti in correlazione con la clinica . Posso dirle che alcuni parametri come:
Fe, TAPSe, LVDS,LVLDd rientrano nei valori normali.

Risposto il: 16 Febbraio 2024