Nodulo Tiroide - Ecocolordoppler

Buongiorno, Avrei bisogno di aiuto nell'interpretazione di un esito ecocolordoppler tiroide. In data 4 gennaio, improvvisamente si è gonfiato un bozzo sulla gola molto dolorante che mi infastidiva la deglutizione. A fronte di una febbre alta, mi sono recata in PS presso il quale mi è stato consigliato di effettuare ecocolordoppler tiroide e di fare terapia antibiotica (grazie alla quale il dolore è scomparso). Ho effettuato l'esame in data 22 gennaio e questo è il referto: "Adenopatia latero-cervicale destra. Tiroide normale come dimensioni. Morfologia bozzuta a destra per presenza di nodulo parzialmente capsulato delle dimensioni massime 2cm con colloide e calcificazioni all'interno con vascolarizzazione prevalentemente periferica. Non altre alterazioni della struttura tiroidea. Regolare vascolarizzazione parenchimale diffusa. Trachea in asse. Non pacchetti linfonodali al collo. Grazie mille in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del ricambio
Si trattava esclusivamente di infiammazione migliorata infatti con antibiotico,
Risposto il: 18 Aprile 2019