ECOCOLORDOPPLER ARTI INFERIORI

mio padre in seguito ad un grave incidente dove ha riportato uno schiacciamento e lacerazione ai muscoli dei polpacci nn si e piu ripreso ormai dopo 2 anni tante terapie non riesce a camminare per piu di 200 metri lamenta forti dolori continuamente da tenerlo sempre chiuso in casa ha girato tanti medici ma nessuno sa aiutarlo dimostra una incapacita anche nell accudire se stesso cioe e imbranato sembra lento nei riflessi poi ho notato che il suo viso oltre alle sue gambe e' molto gonfio vorrei sapere se c'e' una possibilita di salvezza o qualcuno capace di aiutare il mio papa' vi prego rispondetemi.
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
DOVREBBE CONTROLLARE LA CIRCOLAZIONE DEGLI ARTI INFERIORI IN MODO DA CAPIRE SE C'E' UN ASTENOSI ARTERIOSA O INSUFFICIENZA VENOSA.ESEGUIRE UNA EMG PER EVENTUALI DANI NERVOSI.UNA BUONA NORMA SAREBBE RIVOLGERSI SE ESISTE UN DANNO NERVOSO IMPORTANTE PRESSO ROVIGO IN NEUROLOGIA OVE VI E' UN IMPORTANTE CENTRO DI RICOSTRUZIONE NERVOSA DEI NERVI PERIFERICI.SE C'E'UN DANNO VASCOLARE SI RIVOLGA AD UN BUON CHIRURGO VASCOLARE PER EVENTUALE RIVASCOLARIZZAZIONE PERIFERICA.CORDIALI SALUTI DR.FRANCESCO GUALATO.
Risposto il: 10 Gennaio 2011