Egregio prof. rosco, in relazione alla risposta

Egregio prof. Rosco, in relazione alla risposta che mi ha gentilmente fornito al mio quesito riguardo al dolore ai polpacci (domanda Z5L68L13F3) vorrei darle alcune informazioni aggiuntive.L'ecocolordoppler agli arti inferiori l'ho eseguito due volte, da due diversi specialisti, a distanza di 3 mesi. Il secondo esame è stato particolarmente accurato visto che anche il medico che mi stava esaminando era convinto che i miei dolori potessero avere sono una origine vascolare. Ho anche seguito un ecocolodoppler venoso, sempre agli arti inferiori, e uno ai tronchi sovraortici. Tutto negativo. Anche gli esami del sangue vanno bene, ho solo colesterolo a 206 e glicemia a 111. Per la fibrillazione prendo anche un antiaritmico ma i dolori li avevo già prima che prendessi questo farmaco. Prendo anche la Cardioaspirina ma se non erro questa dovrebbe migliorare i sintomi.A questo punto proverò seguirò il suo consiglio e mi rivolgerò a qualche centro di angiologia della mia zona (abito a Bergamo)
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Si a Bergamo troverà sicuramente competenze eccellenti per affrontare il suo non facile caso. E' da tenere presente anche la possibile natura neurologica ( RMN colonna lombosacrale ). Mi faccia sapere. Distinti saluti

Risposto il: 19 Aprile 2012