Ecografia epatica con angiomi in crescita

Buongiorno, ho eseguito in data 08/02/20 (per altri disturbi) una ecografia che ha riscontrato fegato di dimensioni e morfologia nei limiti della norma, con profili regolari e con ecostruttura omogenea, Ad entrambi i lobi epatici si apprezzano 5 noduli iperecogeni, verosibili angiomi del diametro variante da 10 mm a 35 mm, il più grande al VI segmento (si consiglia, comunque TAC addominale con mdc). Nel 2011 in altra ecografia si trovarono angiomi in numero inferiore e più piccoli. Chiedo cortesemente se è normale eseguire una TAC con mdc e per quale possibile motivo. Tem sinceramente una problematica maligna. Cosa ne pensate? Grazie infinite,

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

L'ecografia e in grado di identificare angiomi epatici non in modo accurato. Serve una tac con contrasto che dimostri il comportamento dei noduli in fase aorto-portale. Faccia l'esame per completezza Cordiali saluti

Risposto il: 02 Marzo 2020