Ecografia Transvaginale

Gentili dottori avrei bisogno di un chiarimento dopo aver effettuato un eco-addome ecco il risultato:Fegato non debordante dall'arcata costale, a margini regolari, angolo inferiore acuto, con ecostruttura lievemente iperecogena e tessitura omogenea. VBP non dilatata. Asse splenoportale di normale calibro, reagente con gli atti del respiro.Colecisti a parete regolari alitiasica. Pancreas esente da lesioni focali. Milza di normale volume, a tessitura omogenea. Reni in sede, morfovolumetricamente normali. Il destro presenta qualche spot iperecogeno e lievissima dilatazione pieloureterale.Aorta addominale di calibro e docorso regolari. Vescica repleta, a pareti regolari a contenuto transonico. Utero Rvf di aspetto globoso e L. 90 mm, in fase secretiva, iperocogeno e disomogeneo, con ria endometriale evidente. presenza al passaggio tra corpo e cervice, di formazione iperecogena tondeggiante, con orletto di 35 mm, una simile satellite è più piccola 10 mm, annessi di volume aumentato 50mm il sinistro. Presenza di microcisti a destra e cisti di 15 mm a sinistra. Il mio medico mi ha prescritto con urgenza una tac con contrasto, potrei avere una spiegazione che cosa ho all'utero grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non posso certo dirle cosa ha non vedendo le immagini, prima di fare una Tac con MDC le consiglio vivamente di andare dal Ginecologo che la saprà consigliare ed aiutare.
Risposto il: 06 Aprile 2009