Ectasia arco aortico

Salve mia madre è stata operata nel maggio 2005 di tre bypass coronarici tutto bene oggi effettua una rx torace causa tosse secca viene diagnosticato un "ectasia calcifica arco aortico" di che cosa si tratta. Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta. Stefania70
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una alterazione dell’aorta che può essere presente in persone di età superiore ai 65 anni; chieda consiglio al suo medico curante se ritiene necessario effettuare altri accertamenti.
Risposto il: 09 Ottobre 2006