ectasia del corno temporale

A seguito di RM encefalo mi è stato riscontrato: "sistema ventricolare sovratentoriale appare in asse rispetto alla linea mediana, lievemente asimmetrico per Prevalenza dx da modica Ectasia del corno temporale omolaterale". Cosa significa?
Risposta del medico
Prof. Pietro Vajro
Specialista in Pediatria e Malattie del fegato e del ricambio
Perchè la paziente si è sottoposta ad un esame di RM? Quali disturbi accusa? In ogni caso la sola asimmetria del sistema ventricolare non riveste valore patologico. E' buona regola sempre eseguire un completo inquadramento clinico e non limitarsi alla sola diagnostica strumentale. dr. Pasqualino De Marinis
Risposto il: 03 Ottobre 2005