La RMN encefalo evidenzia solo limitate aree cicatriziali

buon giorno mi chiamo anna e ho 46 anni il medico mi ha consigliato di fare una RM con MDC a l'ecefalo perchè avevo dei disturbi all'orecchio.e il referto dice:esame eseguito prima e dopo somministazione di mdc ev con apparecchio impact 1 T.strutture della linea in asse,sistema ventricolare normoconformato;moderata ectasia del corno temporale del ventricolo laterale dx.rare millimetriche areole di alterato segnale,iperintenso nelle sequenze a lungo TR, si evidenziano nella sostanza bianca a SN,compatibili con aree gliotiche aspecifiche.non si evidenziano aree di anomala impregnazione dopo MDC ev.lo studio di dettaglio del pacchetto acustico facciale,non mostra alterazioni morfologiche,di segnale e di impregnazione bilaterale. vi ringrazio anticipatamente x la risposta cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 La sua RMN evidenzia solo limitate aree cicatriziali (le aree di gliosi), ma sostanzialmente è un esame negativo.

Risposto il: 03 Agosto 2013