Eczema e dermatite polimorfa

Salve,da parecchi anni soffro di eczema alle mani che si risolveva andando al mare. Da qualche anno mi è comparsa la dermatite polimorfa solare, bastano pochi minuti al sole e la mia pelle si riempie di bollicine peggiorando Anche l'eczema sulle mani. Ho girato molti centri ma senza avere una cura adeguata. Adesso sto facendo una cura biologica per l'eczema, volevo sapere se esiste qualcosa per curare questa allergia solare. Uso protezioni solari molto alte ma non mi aiutano. Le allergie alimentari possono causare tutto ciò? La ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora l’allergia è una reazione immunologica il sole non può provocare una allergia, può peggiorare una forma allergica. Avrebbe dovuto indicare chi le ha fatta la diagnosi di dermatite allergica. Come è stata fatta questa diagnosi esempio: patch test, foto patch Quale è la terapia “biologica” che sta facendo. Scriva tutte queste informazioni e potrò rispondere alle sue domande. Cordiali saluti
Risposto il: 06 Agosto 2019