ed ernie intraspongiose

buongiorno io soffro di mal di schiena o fatto una risonanza e mi anno riscontrato il corpo di l2 appare deformato cuneo per avvallamento sia del piatto superiore che del piatto inferiore in entrambi i piatti si apprezza inoltre una profonda ernia intraspogiosa. i restanti metameri esaminati sono regolari. non si rivelano etrnie discali. il canale vetrtebrale ed i forami di coniugazione hanno regolare calibro.il conomidollare e come di norma. come mi puo aiutare grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 Gentile utente, per cuneo vertebrale si intende la deformazione del corpo della vertebra in maniera tale da avere una differenza di altezza fra il lato anteriore e quello posteriore del corpo stesso. Questo però non si concilia molto con un avvallamento superiore e inferiore della vertebra. Dovrebbe pertanto sottoporsi a visita specialistica ortopedica per valutare la radiografia e la situazione clinica e obbiettiva. Con le semplici informazioni fornite on-line non è possibile consigliarle altro.

Cordialità

Risposto il: 26 Novembre 2013