ed esami

gentili dottori,mio marito 42 anni,effettuando gli esami di routine che esegue ogni anno ha riscontrato la glicemia a 105 con valori di riferimento 70-105. cosa significa? è il primo anno che viene fuori un valore del genere,prima d'ora ha sempre avuto valori normali. ha effettuato il prelievo a digiuno dopo 11 ore e mezzo dalla cena ma a cena aveva mangiato per dolce 3 grossi biscotti ricoperti di cioccolato bianco,possono aver influenzato il risultato? cosa deve fare con un valore di glicemia al limite? sono molto preoccupata, grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.ra,

Per togliere ogni dubbio suo marito potrebbe fase la curva da carico orale di glucosio con dosaggi sia della glicemia che dell'insulina.

Cordiali saluti

Risposto il: 11 Febbraio 2014