Edema Sulla fronte

Dopo una passeggiata in montagna Mi è comparso sulla fronte un piccolo gonfiore che giorno dopo giorno si è trasformato in un edema grosso.Non so’se mi possa aver punto qualche insetto(non vedo punture al centro del edema).Sto usando un antistaminico per bocca e una pomata al cortisone ma non so se è la cosa giusta da fare.Lei cosa mi consiglia??Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La prima cosa che le consiglio è di consultare un medico, io non ho alcun elemento per aiutarla. La terapia che lei ha riportato è corretta per una “generica” puntura di insetto.

Risposto il: 09 Agosto 2022