Effetti cardiaci collaterali?

Buonasera, sono una ragazza di 19 la mia domanda è la seguente:da luglio assumo la pillola(GINODEN), prescrittami per problemi di acne;dieci giorni dopo ho cominciato ad avere i primi disturbi tra cui tachicardia, vertigini, sbalzi di pressione...questi sintomi li ho avuti spesso anche nei mesi successivi:settembre,ad ottobre ho fatto un elettrocariogramma al pronto soccorso risultato tachicardia sinusale, poi a gennaio ho fatto l'holter d è risultata una tachicardia per tutto il periodo di veglia ma senza disturbi patologici. il mio medico dice che è tutta una questione di ansia; sono una persona molto sensibile di mio però da quando assumo la pillola ho questi disturbi con crisi di ansia e panico a volte e cambiamenti di umore..prima non mi era mai capitato (ho fatto anche un controllo per la tiraide ma è tutto a posto) che cosa faccio devo consultare uno psicologo?dal mese prossimo sicuramente sospendo la pillola per vedere come va...sono molto preoccupata....grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vedo problemi cardiaci, difficilmente la pillola produce simili effetti collaterali.
Risposto il: 30 Gennaio 2007