effetti collaterali del trattamento laser

DA UNA VISITA DALL'ANGIOLOGO, MI E' STATA DIAGNOSTICATA L'INFIAMMAZIONE DELLE VENE (CAPILLARITE) E LA PRESENZA DI PLACCHE ATEROSCHEROTICHE NELLE ARTERIE (HO SOLO 45 ANNI E NON HO IL COLESTEROLO ALTO = 178/200 MA QUELLO LDL MAGGIORE DI QUELLO HDL). SONO SOGGETTA AD UNA CERTA FRAGILITA' CAPILLARE CON COMPARSA DI VARICI. STO CURANDO TALE INFAMMAZIONE CON CAPILL RETARD. CHIEDO SE LA PRATICA DEL LASER O LA SCLEROSANTE PER L'ELIMINAZIONE DEI CAPILLARI E VARICI POTREBBE CREARE UN RISCHIO DI TROMBOSI VENOSA IN COSIDERAZIONE DELLE PLACCHE DI CUI HO DETTO PRIMA.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
Può tranquillamente eseguire il trattamento laser. Per quanto riguarda invece il problema delle placche aterosclerotiche bisogna intervenire in maniera efficace sia per comprendere le cause di questa precoce compromissione delle arterie sia per prevenire il peggioramento e le complicazioni
Risposto il: 22 Luglio 2008