Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

26-10-2018

Effetti collaterali della pillola per trombosi

Buongiorno volevo chiedere una informazione. Allora lunedì scorso sono andata in consultorio per farmi prescrivere la pillola, stranamente non mi ha fatto fare ne analisi del sangue ne la visita però comunque mi ha fatto alcune domande. Io non sapendo che in famiglia (mia zia cioè la sorella di mia mamma e prima dei 50 anni) ha la trombosi gli ho detto di non aver casi in famiglia e mi ha prescritto la pillola. Da quel momento ho iniziato a prenderla senza saperlo (oggi ho preso la mia 4º) e ho iniziato ad avere episodi strani. Tipo adesso faccio fatica a scrivere perché mi fanno male le vene sul braccio (faccio fatica a tenerlo esteso), pressione bassa (112 e 70), dolore al petto quando respiro e ogni tanto qualche episodio di tachicardia.

Io ora non so cioè potrebbe pure essere che mi stia suggestionando però ora questo dolore che sento a entrambe le braccia sulla vena non so non riesco a spiegarmelo. Cosa devo fare? Può essere che dopo 4 pillole già tutti questi problemi? Può essere trombosi o solo coincidenze? Non so più cosa fare. Mi dovrei allarmare? Aspetto vostre risposte

Risposta

Salve deve tornare in consultorio e dire al dottore le informazioni nuove in modo che possa prescriverle una pillola idonea o sospendere o non darla. Sarà il medico una volta avute tutte le informazioni a prendere una decisione.

TAG: Apparato circolatorio | Contraccezione | Cuore | Effetti Collaterali | Farmacologia | Ginecologia e ostetricia | Giovani | Malattie della circolazione | Medicina generale | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!