06-04-2004

Effetti collaterali della terapia

Il settembre 98 ho avuto l'Infarto miocardico acuto antero-settale. È stata eseguita Angioplastica coronarica con l'impiato di endoprotesi coronarica con ottimo risultato immediato. Terapia: 2 Dilatrend, 1 Cardioaspirina, 1 Torvast e 1 Cerotto Nitroglicerina 5mg. Ho letto che l'uso del cerotto provoca l'alito cattivo e purtroppo ho constatato che ho questo problema. Ho contato diario con le persone e a volte mi trovo a disagio quando non ho una salva-alito a portata di mano. Come rimediare a questa situazione? È necessario usare questo farmaco per tutta la vita? É possibile neutralizzare questo indesiderabile effetto? Grazie.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Se l’angioplastica ha avuto buon successo e lei non ha più avuto dolori anginosi può provare a ridurre e a sospendere il cerotto di nitroglicerina. Nel caso in cui ricomparissero i dolori anginosi dovrebbe riprenderlo o provare una nitroglicerina per bocca.
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!