effetti collaterali di un fitofarmaco

Buongiorno io ho fatto gli esami del sangue e mi risulta il colesterolo alto. La mia dottoressa mi ha prescritto ARMOLIPID e lo sto prendendo dal mese di marzo. Ho avuto però dei sintomi che non capisco. Alla sera dopo cena quando prendo la pastiglia mi prende un tremore generale e da circa un mese mi sento dolori un pò dappertutto e mi è ritornato (questo è successo l'anno scorso) la contrattura del muscolo spalla sinistra.Cosa devo fare? Ora sono due giorni che non prendo più armolipid e sto decisamente meglio.Vorrei un vostro consiglio.Grazie anticipatamenteAnna
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Si faccia analizzare la CK come indicatore di affezione muscolare. Non dovrebbe alzarsi in base alla somministrazione del fitofarmaco, ma non si sa mai! Altresì è da decidere, se Lei davvero sia soggetto che trae beneficio dall'abbassamento del colesterolo, il che presuppone altri fattori di rischio, che non ha specificato nella Sua domanda.
Risposto il: 04 Luglio 2012