Effetti collaterali Lasix

Gentile dottore, Volevo chiederLe un'informazione riguardante la somministrazione del fialoide di Lasix. Leggendo il bugiardino dice che se somministrato ad una velocità non programmata potrebbe causare effetti ototossici. È possibile che somministrato ad una velocità non programmata sia causa di decesso anche a distanza di 16h dalla somministrazione? La ringrazio per la Sua attenzione in attesa di una sua risposta Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

In particolare poiché, come parrebbe, c'è di mezzo un evento infausto, noi non abbiamo elementi sufficienti per esprimere a distanza un giudizio affidabile.

Risposto il: 21 Febbraio 2017