Effetti post evento

Salve sono un ragazzo di 20 anni circa tre mesi fa ho avuto diciamo un attacco di lipotimia. Da quel giorno avverto lievi fitte al torace giornaliere,tachicardia, battito forte del cuore e secchezza della bocca brividi! Questi sintomi sono proseguiti per tre mesi e sono sempre stati accompagnati da febbrerella 37\37,5 con picchi di 39 in alcuni momenti stavo particolarmente male! Ho fatto due ecocardiogrammi due Elettrocardiogrammi analisi completa con in più reuma-test,ana, ena, 2volte rx torace, tampone faringeo e Holter dinamico che ha riscontrato delle extrasistole benigne! Tutto ha dato esito negativo! L'unica cosa che hanno trovato è stata un ernia iatale! Il mio medico dice che l'ernia iatale non può provocare tutti questi sintomi quindi tutto è riconducibile al DAP!! mi ha prescritto ELOPRAM un antidepressivo ma questi sintomi ancora persistono!
C'è una minima possibilità che dopo tutte queste visite cardiologiche ci sia un problema proprio al mio cuore?? Mi risponda La prego!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo proprio si tratti di problemi cardiaci, sembrano attacchi di panico, ma la presenza di febbre suggerisce una consulenza di un internista.
Risposto il: 30 Gennaio 2007