Effetto pillola del giorno dopo

Dopo la pillola del giorno dopo presa per rottura di protezione dopo una settimana ho avuto delle perdite di sangue, seno gonfio e dolorante, crampi in pancia e mal di testa. Mi saprebbe dire il perché sono preoccupata

Risposta del medico

Gentile ragazza,
con tutti i limiti di un consulto a distanza, i sintomi che lei riferisce potrebbero essere correlati con una lieve alterazione del suo assetto ormonale in conseguenza dell'assunzione della pillola del giorno dopo.
Naturalmenta si tratta di una situazione che richiede una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un approfondimento e per l'esclusione di altri motivi (infiammazioni, infezioni, polipi...) di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott.Piergiorgio Biondani

Risposto il: 06 Luglio 2021