Effettuare un Agoaspirato

salve,
mio padre ha subito una resezione del sigma in seguito ad un adenocarcinoma moderatamente differenziato in stadio g2 t1 n0. è affetto da epatopatia alcolica.
ha eseguito una pet total body che ha evidenziato un ampia area di ipercaptazione del tracciante in s7 s8. durante l'intervento chirurgico per la rezione del sigma si è esplorato il fegato eseguito una ecografia operatoria e palpato una lesione sospetta si trattava di un angioma.... come mai alla pet sembrava una lesione tumorale????
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che per maggiore chiarezza diagnostica si debba effettuare un agoaspirato della lesione epatica. Solo così si potrà stabilire se si tratta di una lesione secondaria metastatica.
Risposto il: 08 Marzo 2007