efficacia 1' confezione pillola

prendo la pillola da giorno 3 (primo giorno di ciclo)quindi 14 giorni ieri!ho appena preso la 15esima!!!infatti verso le undicidi sera come ogni giorno l'ho presa!!! è il primo blister di yasmin che prendo! ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto ha messo il preservativo...poi dopo aver cambiato posizione dopo qualche minuto...gli ho chiesto di controllarlo! è c'era un buco!!già ci era successo una volta e non sono rimasta incinta! x fortuna lui ancora non aveva eiaculato!! l'abbiamo cambiato e abbiamo ricominciato...x fortuna quest'ultimo non si è rotto!! che sfortuna che abbiamo...era messo bene cmq! secondo lei corro dei rischi? quando avrò l'efficacia contraccettiva?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

se hai preso sempre la pillola senza dimenticarla non corri alcun rischio. La pillola è sicura dal primo mese

Risposto il: 18 Gennaio 2013