Vorrei sapere se la seconda confezione d un

Vorrei sapere se la seconda confezione d un qualunque tipo d pillola va iniziata a distanza di 8 gg dall'ultima della prima confezione. A me è successo due volte, e con due tipi differenti che sia comparsa una perdita durante i primi 7 gg di sospensione e in seguito il ciclo non si è presentato. Non avendo mai avuto il ciclo regolare, quando devo iniziare la 2^ confezione? e vorrei sapere tra: Minulet, Milvane e Yasmine qual è la più "forte"? Quale fa aumentare di più d peso, seno ecc. e la differenza tra le pillole combinate e monofasiche. cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, la modalità di inizio della pillola è variabile. Dipende dal tipo di pillola. Sul foglietto illustrativo è indicato il modo di passaggio da una pillola all’altra. Se ho ben capito, assumendo la pillola, le è capitato di avere solo qualche perdita ematica e non un flusso mestruale vero e proprio. Durante l’assunzione della pillola è normale che le mestruazioni sino più scarse, anche di molto. La pillola monofasica è, di solito, una pillola combinata: ogni confetto contiene una combinazione di due ormoni sintetici femminili: un estrogeno (l’etiniestradiolo) e un progestinico (il levonorgestrel). Dal momento che ogni confetto contiene la stessa dose di ormoni, è una pillola monofasica. La pillola trifasica invece contiene tre diversi dosaggi di estrogeno e progestinico che mimano il ciclo mestruale naturale della donna. Milvane è una pillola trifasica, Minulet e Yasmin sono monofasiche e contengono la stessa quantità di estrogeni, ma un diverso progestinico. Sarà il suo ginecologo a scegliere il tipo di pillola più adatto a lei
Risposto il: 02 Febbraio 2004