Efficacia della pillola dalla prima assunzione?

Buongiorno, sono alle prime armi con la pillola, sono a metà del primo blister ma leggo spesso che bisogna aspettare il secondo blister per avere copertura contraccettiva. Come mai? Il bugiardino dice che al massimo basta una settimana. Spero avrete la pazienza di spiegarmi nel dettaglio per aiutarmi a fugare i dubbi. Grazie. Cordiali Saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza, se,come da foglietto illustrativo,ha iniziato ad assumere la pillola con regolarità dal primo giorno del ciclo, la normale copertura anticoncezionale è attiva dal primo blister. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 11 Settembre 2017