Egr. dott, ho 36 anni ed ho fatto una ecografia

Egr. Dott, ho 36 anni ed ho fatto una ecografia col seguente responso: Fegato di normali dimensioni con ecostruttura addensata. Non ectasie nelle vie biliari. V. porta di calibro regolare. Colecisti in sede, alitiasica. Pancreas, milza e reni senza alterazioni ecostrutturali di rilievo. desideravo un suo parere, soprattutto sulla dicitura ECOSTRUTTURA ADDENSATA. Grazie, per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’ecografista si riferisce con tale espressione al fatto che non rileva una struttura del fegato regolare, ma quella tipica di una patologia del fegato, che può andare dall’infiammazione alla cirrosi epatica. Pertanto è necessario integrare tale esame con indagini cliniche e, soprattutto, con una visita specialistica da parte dell’epatologo.
Risposto il: 04 Ottobre 2007