Egr. dott. ho 40 anni ma credo di aver fatto la

Egr. Dott. ho 40 anni ma credo di aver fatto la più grande stupidaggine della mia vita. Sono in crisi profonda perché ho avuto un rapporto occasionale circa 10 giorni fa e con la bocca ho avuto contatti con secrezioni vaginali. Immediatamente dopo mi sono reso conto dell'incredibile fatale errore commesso. Dopo soli 10 giorni ho i seguenti sintomi: piccolo pallina (ghiandola?) dietro l'Orecchio sx, fastidio ghiandole sotto la mascella, un paio di sere mi sono addormentato con l'angoscia e mi sono svegliato con sudorazione. In cosi poco tempo, sono questi segni premonitori di avvenuta infezione? Posso eseguire un test tra un mese ed avere almeno un idea iniziale? Sto vivendo questi giorni con la totale Ansia ed angoscia sull'accaduto che non riesco a perdonarmi pensando sopratutto alla mia famiglia. Non oso pensare di dover aspettare 6 mesi per fare il test. La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che questi sintomi siano giustificati più dall’ansia che da altro. Dieci giorni sono comunque troppo pochi perché si possano manifestare dei sintomi da infezione da HIV. Il test dopo un solo mese non è significativo; per avere una ragionevole certezza bisogna eseguirlo dopo almeno 3-4 mesi.
Risposto il: 07 Maggio 2004