Egr.dott. ho 42 anni hcv + credo da 20-25 anni mai

egr.dott. ho 42 anni hcv + credo da 20-25 anni mai trattata con terapia. - hcv rna quantitativo 26900 - genotipo 2/a 2/c ho iniziato il trattamento l'11/4/2008 dai risultati delle prime settimane le transaminasi iniziarono a scendere poi verso la quarta quinta settimana le transaminasi hanno subito un aumento ast 101 - alt 157 (prima della terapia avevo ast 63 - alt 145) mi può spiegare cosa è successo . forse la terapia non sta rispondendo bene. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A volte i valori delle aminotransferasi in corso di terapia antivirale aumentano invece di diminuire. In linea generale si consiglia di continuare la terapia, il cui obiettivo è la eliminazione del virus C e non la riduzione delle aminotransferasi. Spesso infatti si assiste alla successiva normalizzazione delle aminotransferasi alla fine della terapia. Comunque tale aspetto non è in relazione ad una cattiva risposta della terapia.
Risposto il: 05 Giugno 2008