Egr.dott.ho 61 anni e dopo l'esito del psa che e'

egr.dott.ho 61 anni e dopo l'esito del psa che e' 5,81 con un rapporto 0,16 l'urolugo mi ha fatto ecografia e risulta nulla a carico dei reni e vie ematici.vescica aumentata prostata di 46x38 mm.ho un forte bruciore sulla punta del glande e canale uretario di continuo alcune volte insopportabile. prendo ormai da 5 giorni ciproxin500 x 2 al giorno omnia e pelvicen una volta al di senza che il bruciore si attenui.che nindagine devo fare ancora? DEVO CONTINUARE ANCORA CON CIPROXIN 500 O DEVO CAMBIARE ANTIBIOTICO?altre volte in passato ho avuto questi disturbi ma dopo 4-5 antibiotici tutto passava. ora non e' cosi come mai? GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, eseguita la terapia indicata, per sospetta prostatite, alla quale aggiungerei TOPSTER supposte, 1 supp. la sera per 9 gg., riferei tra circa 15 gg. il dosaggio del pSA totale-libero-ratio. Se risultasse ancora alterato le consiglio di eseguire biopsia prostatica eco-guidata. Distinti saluti Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 03 Marzo 2010