Egr. dott. ho eseguito una rx torace con il

Egr. Dott. Ho eseguito una rx torace con il seguente esito: Emitoraci simmetrici ben espansi con diffuso rinforzo del disegno interstiziale. Esiti cortico-pleuritici apicali e basali con con obliterazione degli sfondati costofrenici. Ombra cardio-mediastinica nei limiti. Trachea in asse. Non alterazioni ossee a focolaio in atto. ETA’ 38, Modesto fumatore. Vorrei sapere se e’ tutto a posto GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione della radiografia sembra escludere un problema cardiovascolare. Sono invece presenti segni compatibili con un vecchio processo infiammatorio di ambedue le pleure. Mi sento di rassicurarla circa il fatto che probabilmente non si tratta di un problema né serio né attuale. Tuttavia le suggerisco di parlarne col suo Medico Curante.
Risposto il: 14 Febbraio 2006