Egr. dott. ho fatto le analisi ieri l'altro e ho

Egr. dott. ho fatto le analisi ieri l'altro e ho scoperto di avere le Transaminasi a 107 il valore max è 40. Vorrei alcuni chiarimenti su quello che comporta questo valore. Comunque ho rifatto fare le analisi compresi i markers.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le transaminasi rappresentano un segnale generico di danno al fegato e quindi di per sé no danno particolari informazioni sulle cause del danno. Esse possono comportare, se persistenti nel tempo, cioè negli anni, un progressivo peggioramento delle condizioni del fegato fino anche ad arrivare alla cirrosi epatica.
Risposto il: 17 Novembre 2003