Egr.gi dott.ri, ho 60 anni e dalle ultime analisi

Egr.gi dott.ri, ho 60 anni e dalle ultime analisi del Sangue fatte mi è stato riscontrato dei valori più alti delle gamma gt 52 e delle transaminasi. Da un'ulteriore ecografia al fegato e TAC mi è stata riscontrata una macchietta inferiore ad 1 cm che sia l$ecografista che la risposta della Tac hanno accertato come un piccolo angioma. Il dottore che mi ha fatto l$ecografia mi ha detto di ripetere l$eco tra tre mesi. Due anni fa mi è stata tolta la tiroide per un Carcinoma e dopo ho fatto due cicli di radiazioni (uno all'anno) dalle precedenti analisi non risultavano dei valori alti delle gamma gt ect. Cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'angioma è una lesione benigna che va soltanto controllata periodicamente con ecografie. Probabilmente le alterazioni di transaminasi e gammaGT sono legate ad altre patologie peatiche. Sarebbe opportuno, quindi, ricercare le cause di queste alterazioni altrove.
Risposto il: 04 Giugno 2004