Egr.dott. le invio questa domanda perche' nn ci

Egr.dott. le invio questa domanda perche' nn ci sto capendo niente ho donato il sangue all' Avis il 27 luglio 07 mi hanno spedito le analisi e mi hanno riscontrato positivo all'Epatite C con i seguenti valori; HCVAb Positivo AbHCV RIBA3 Positivo C-100 ++++ c33c ++++ c22 ++++ NS5 +++ NAT Positivo Lue Negativo AST 32 ALT 34 ALP 74 GGT 68... premetto che non ho mai sofferto di niente ho 31 anni sono in sovrappeso ma il quadro delle analisi e sempre uscito ottimale ...mi spiegate oltre a tutto che sono tutte quelle crocette e quelle sigle riba ecc. ecc certo di una Sua risposta le invio cordiali saluti...grazieee
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta sembra di poter rilevare che ci sia segnalata la presenza di infezione in atto da parte del virus epatitico C. Il test NAT infatti identifica proprio la presenza di virus in circolo. Mentre gli altri test HCVAb e RIBA sono in grado solo di fornire indicazioni indirette (non sempre veritiere) di infezione da parte di virus epatitico C, in quanto rilevano la presenza di anticorpi contro il virus e non il virus stesso.
Risposto il: 05 Ottobre 2007