Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Egr dottore, ho 40 anni ho una mutazione c677t

Egr dottore, ho 40 anni ho una mutazione c677t eterozigote per mthfr. L'omocisteina, la pc coagulasi, proteina s coagulasi, dimero, fattre VII con valori nella normalità, anticorpi anti fosfolipidi assenti, lupus anticoagulant negativo, assenza di mutazione per il fatore II e fattore V, PT e PTT nella norma Ho due amici medici i quali non soono d'accordo sulla terapia. Uno dice che dovrei assumere acido folico, l'altro dice che non devo fare niente. Mi può dire se devo assumerlo ed eventualmente con quale frequenza? I miei figli, piccoli, dovrebbero fare anche loro il test genetico? Ho fatto i test perchè mia sorella ha avuto gravidanz interrotte ed è risultata positiva per la mutazione mthfr. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Le informazioni fornitemi non sono sufficienti per un risposta precisa. I valori adeguati degli esami riportati fanno comunque propendere per minor severità della “patologia”. Si consulti con il pediatra dei suoi bimbi per concordare l’adeguata tempistica dell’indagine genetica.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma