Egr. dottore,se e' possibile le vorrei sottoppore

Egr. dottore,se e' possibile le vorrei sottoppore gli esami eseguiti recentemente. s. fattore reumatoide 22; p. proteina c reattiva 0.71;ves 32; s. antitreptolisina o 556 e rapporto colesterolo hdl 4,2; trigliceridi 277. ho sollecitato il mio medico in quanto già in precedenza avevo avuto problemi di dolori muscolari dopo la gravidanza. mi potrebbe dire cosa devo fare visto che ho litigato con il mio medico perchè non credeva che avevo dolori in vari punti ( spalle;gomiti;piedi ecc.) soprattutto dolori muscolari anche di notte e inolrte al mattino faccio un po' fatica la ringrazio per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
gli esami esegiuti non permetttono una diagnosi precisa. Dovrebbero essere completati con un esame obiettivo e un approfondimento diagnostico di laboratorio. Non escluderei una sindrome fibromialgica, ma è opportuna una visita specialistica
Risposto il: 04 Febbraio 2011