Salve ho 27 anni dalle ultime analisi del sangue

Salve ho 27 anni dalle ultime analisi del sangue di 1 mese fa ho rilevato un quadro normale tranne che il valore delle transaminasi era di 148, ho fatto i marker per l'epatite, tutto negativo tranne che per le igG dell'epatite A presenti: il medico mi ha consigliato di mangiare sano per un mese e di rifare le analisi: cosa ho? l'epatite a, è SUFFICIENTE UNA SANA ALIMENTAZIONE OPPURE è IL CASO di proseguire con le indagini e di che tipo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ da escludere che l’aumento delle aminotransferasi dipenda dall’epatite A, in quanto gli anticorpi IgG dell’epatite A esprimono un pregresso contatto col virus ormai superato del tutto senza alcun problema. Le consigliamo, così come le ha detto il suo medico curante, di ripetere il test a distanza di 3-4 settimane. Se venisse confermata l’alterazione allora èp necessario eseguir eun approfondimento mediante ricerca delle principa,li cause di danno epatico (autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, steatoepatite, etc.).
Risposto il: 03 Novembre 2006