Egregi dottori, buongiorno, vi pregherei di

Egregi dottori, buongiorno, vi pregherei di chiarirmi gentilmente il seguente spermiogramma:volume:2,8ph:7,8aspetto:fisiologico (avorio opalescente)fluidificzione: fisiologica (completa a 60')viscosità:lievemente aumentata (+---)numero(osservazione a 400x/37°)concentrazione x 10(6)/ml = 84,2concentrazione x 10(6)/eiac. 235,76motilità:A) mobile rettilinea: 29%b) mobile rettilineo e rapida progressione:27%c)immobile e mobile ma senza motilità rettilinea:44%forme atipiche:atipie testa: 16%atipie collo 20%atipie coda: 15%vitalità: 74%componente cellulare non spermatica:leucociti: alcuni (+---)emazie: assentielementi linea germinativa: alcuni (+---)prevalenza di spermatociti e spermatiticellule epiteliali di sfaldamento: rarezone di spermioagglutinazione: rarericerca mycoplasmi urogenitali: in corsogentilmente vorrei capire se con questi valori sono fertile. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

PER ESSERE SICURI SI ESEGUIONO SEMPRE N.2 / 3 SPERMIOGRAMMI, OSSERVANDO LOGICAMENTE 3 O 5 GG. DI ASTINENZA DALL'EIACULAZIONE.

CORDIALI SALUTI.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 24 Maggio 2013