Egregi dottori, durante una visita cardiaca di

Egregi dottori, durante una visita cardiaca di prevenzione mi sono state diagnosticate delle extrasistoli ventricolari che a seguito di HOLTER sono risultate in numero di 3200 nell'arco delle 24 ore. Questo il commento del cardiologo: extrasistolia ventricolare ad alta incidenza, singola monofocale QRS positivo su tutte le precordiali Asse inferiore. Sporadica extrasistolia sopraventricolare. Riguardo agli esami per la tiroide sono perfettamente nella norma. Aggiungendo che sono un tipo ansioso e che soffro di ulcera duodenale e comprendendo che non si piò fare una diagnosi a distanza gradirei sapere cosa ne pensate e quanto devo preoccuparmi. Saluti e grazie per avermi ascoltato.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che il suo cardiologo abbia escluso ogni cardiopatia. A questo punto occorre considerare che i problemi digestivi possono facilitare le extrasistoli. Bisogna evitare caffè e fumo. Non penso sia necessaria alcuna terapia cardiologica.
Risposto il: 04 Dicembre 2008