Egregi dottori, vi sottopongo il mio caso per un

Egregi Dottori, vi sottopongo il mio caso per un consiglio. Ho avuto nel corso di una settimana due coliche ravvicinate, dopo un precedente che risale a circa un anno e mezzo fa. Dopo la Colica biliare mi è stato diagnosticato un calcolo unico di 2,2 cm. Il primo medico interpellato ha spinto per intervento, che personalmente preferirei evitare perchè contrario all'Anestesia generale. Potreste per cortesia darmi un parere sulla necessarietà o meno di intervento, in quali casi e sulle possibili cure alternative? Grazie e saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per il momento è prematuro, a nostro avviso, prendere in considerazione l’intervento chirurgico. Le consiglismo di sottoporsi a terapia con acido ursodesossicolico e monitorare la situazione. Se le coliche si dovessero ripetere con sempre maggiore frequenza, allora diverrà indicato l’intervento chirurgico.
Risposto il: 01 Luglio 2005