Egregi esperti, sono un ragazzo di 23 anni. circa

Egregi Esperti, sono un ragazzo di 23 anni. Circa 3 settimane fa ho avvertito uno strano e fastidioso gonfiore al fianco destro, zona fegato, accompagnato da dolori allo stomaco, forte acidità, conato di comito e feci chiarissime, quasi bianche. A distanza di 3 settimane il colore delle feci si è normalizzato ma ancora oggi rimane il gonfiore al fegato e l'acidità soprattutto dopo i pasti. dagli esami del sangue è emerso: BILIRUBINA TOT. : 2,4 - BILIRUBINA DIRETTA: 0,41 - BILIRUBINA INDIRETTA: 1,99. CREATININA 1,25. (tutti valori più alti del normale) esami fatti dopo 15 ore di digiuno. gli altri valori, comprese le transaminasi sono ok. Da cosa può dipendere? Cosa mi consiglia? che alimentazione dovrei seguire? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che abbia avuto un problema di natura biliare o colecistico. Pertanto le consigliamo di sottoporsi ad ecografia epato-biliare per verificare le condizioni della colecisti. Inoltre, l’aumento della bilirubinemia potrebbe dipendere da una condizione del tutto benigna, detta “Sindrome di Gilbert” per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 11 Giugno 2008