Egregi sig.ri,a causa di mal di testa molto

Egregi sig.ri,
a causa di mal di testa molto frequenti e intensi mi è stata diagnosticata una ipertensione e mi è stato consigliato di effettuare una risonanza magnetica del cervello e del troco encefalico. questo è stato il responso:
"linea mediana in asse
Sistema ventricolare, solchi cerebrali e cisterne della base di ampiezza nei limiti di norma in relazione alll' età del paziente.
Numerose piccole areole di iperintensità di segnale nelle sequenze dipendenti dal T2 localizzate a caricoprevalentemente della sostanza bianca sottocorticale con preponderante localizzazione biemisferica.
Tale areole non risultano riconoscibili in maniera definite in T1 e presentano prevalenti caratteri aspecifici, gliotico-cicatriziali; utile comunque inquadramento specialistico e valutazione evolutiva a scopo prudenziale"

Per cortesia ptreste spiegarmi in modo un po' piu' comprensibile se c'è qual' è il problema?

grazie mille in anticipo
germano carli
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente per la valutazione di questo referto è necessario consultare uno specialista neurologo, oltre che provvedere ad una terapia per l’ipertensione arteriosa.
Risposto il: 03 Febbraio 2007