Problemi alla cervicale causa di mal di testa

Salve, 48 anni aiuto cuoca nel 2012 e 2014 operata in tutte e due le spalle la cuffia da 3 mesi, ho grossi problemi con la cervicale, mal di testa, blocco del collo con gonfiore mano destra. Qualche giorno fa ho fatto la risonanza ed questo ciò che mi hanno responso. Il canale spinale presenta ampiezza nei limiti della norma. Aspetti degenerativa dell' unità disco somatiche C5-C6 e C6-C7 caratterizzati da lievi riduzione di spessore nonché builging dei disci e da spondilosi osteofitosica assumendo posteriormente aspetto di modesta barre disco osteofitari entrambi associati sul lato destro ad ernie discali molli in posizione paramediane quella C5 C6 di modesta proporzioni verosimilmente astrusa pur mantenendosi in gran parte sul piano intervertebrale determina obliterazione dello spazio subaracnoideo e modesta deformazione del profilo ventrale del midollo spinale in assenza di danno strutturale quella C6 C7 più rilevante con una piccola componente più laterale e per il resto parimenti astrusa e migrante per almeno.8 mm verso il basso lungo il muro posteriore di C7 DETERMINA più estesa obliterazione dello spazio+subaracnoideo e netta compressione del midollo spinale in assenza di danno strutturale su entrambi i livelli la federazione disco somatica non determina significativo impegno dell'imbocco dei forami di cui.quello C5 C6 destro lievemente ridotto d'ampienza per uno artrosi senza tuttavia che ne derivi perdite di visualizzazione della radice C6. Più modesto bulging involutivo dei dischi C7 D1, D2 D3 e D3 D4 tutti associati piccole ernie fiscali posteriori centrali che improntano discretamente lo spazio subaracnoideo anteriore senza coinvolgere il midollo spinale. Quest' ultimo visualizzato sino D4 presenta per il resto normale calibro ed intensità di segnale; dischi C2-C3 e C3-C4 sono ipotesi in T2 nonché in sede minimo bulging, sempre su base evolutivo, comunque non significativo.
Questo è il responso. Vorrei se possibile un consiglio grazie di cuore cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

In assenza delle immagini, suggerisco una valutazione neurochirurgica.

Risposto il: 17 Agosto 2017