Egregi, sono portatore di protesi valvolare

Egregi, sono portatore di Protesi valvolare aortica bovina... operato da c/a 5 mesi; att. assumo triatec 2,5 cardio aspirina e un anti colesterolo (non ricordo il nome). Dato che ho anche un Glaucoma derivato da operazione di Cataratta traumatica, vorrei preservare la salute dell'altro occhio, oltre al resto... assumo una goccia di lumingan; questi farmaci possono causare alla lunga danno alla vista? grazie per il vs impegno... fuori orario!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile lettore, non mi risulta che nessuno dei farmaci da lei assunti possa causarle un danno della vista. In particolare le statine, l’aspirina e gli ACE inibitori non determinano effetti nocivi sull’occhio.
Risposto il: 24 Maggio 2006