Egregio dott. sono una ragazza di 23 anni.un anno

egregio dott. sono una ragazza di 23 anni.Un anno fa mi sono sottoposta ad una donazione di sangue e, dalle successive analisi, sono risultata positiva agli anticorpi diretti contro il virus dell'epatite c , risultando questi come campione indeterminato.Ho ripetuto il controllo dopo sei mesi e la situazione è immutata.Io nn ho mai contratto l'epatite c, o almeno non me ne sono mai accorta.Cosa dovrei fare?Ci sono delle cure o delle terapie? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di pensare alle eventuali terapie da effettuare le consigliamo di sottoporsi al test di conferma della eventuale presenza di i infezione da virus C “attiva”, cioè il test HCV-RNA di tipo qualitativo. La sua negatività infatti può escludere del tutto che sia presente una infezione da HCV, ma la positività per anti-HCV indicherebbe un pregresso contatto col virus C, da cui è guarito.
Risposto il: 20 Giugno 2008