Egregio dott., volevo sapere quanto tempo bisogna

Egregio dott., volevo sapere quanto tempo bisogna aspettare affinchè un'Epatite c sia presente nel corpo, visto che le Transaminasi sono buone ma per 4/5 volte consecutive nell'arco di 1 anno esce la posività ai markers dell'epatite c. visto che il 12/12/05 mi sono tagliato con aghi di Dialisi, impattando contro i rifiuti speciali, mentre lavoravo. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci risulta chiaro il quesito che ci pone. Sembra di capire che lei sia stato trovato positivo al test dell’epatite C, ma non specifica di quale test si tratti (anti-HCV,HCV-RNA). Inoltre riporta che i valori delle aminotransferasi più volte ricercate sono risultati sempre normali. Quindi sembra trattarsi di una condizione di “portatore asintomatico di epatite C”. Non possiamo stabilire se questa situazione permarrà nel tempo, pertanto è necessario che si sottoponga a periodici, semestrali controlli clinici e di laboratorio per verificare l’evoluzione della situazione.
Risposto il: 24 Gennaio 2006